Contenuto
I cittadini interessati a concorrere alla assegnazione di un alloggio ERP, dovranno presentare domanda ad Acer Reggio Emilia su apposito modulo, predisposto da Acer medesimo, dal giorno 20 gennaio 2025 ed entro e non oltre il 07 marzo 2025 secondo i termini e le modalità contenute nel presente Bando di Concorso.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
A norma dell’art. 15 della L.R. 8 agosto 2001, n. 24 e delle deliberazioni Regionali attuative ricomprese nell’Atto unico sull’edilizia residenziale pubblica, possono partecipare al concorso i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata prevista dalla legislazione vigente;
- Residenza o attività lavorativa nel COMUNE di GATTATICO (requisito richiesto solo al richiedente);
- Limiti della titolarità di diritti reali su beni immobili;
- Assenza di precedenti assegnazioni e/o contributi;
- Reddito per l’accesso;
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione al presente concorso devono essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti da Acer Reggio Emilia (pubblicati qui sotto), disponibili:
- presso il COMUNE DI GATTATICO, nella specifica sezione modulistica all’ingresso della sede municipale in Piazza A. Cervi n° 34 a Praticello, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
- sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.gattatico.re.it
- sul sito internet di ACER Reggio Emilia all’indirizzo https://www.acer.re.it
Nei predetti moduli sono indicati gli elementi prescritti dal paragrafo dedicato al “Contenuto e modalità di presentazione delle domande” del vigente Regolamento comunale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ed è contenuto un dettagliato questionario cui ciascun richiedente, per le parti che lo interessano, è tenuto a rispondere con la massima esattezza. Infatti detto questionario è formulato con preciso riferimento ai casi previsti dall’art. 5 “Punteggi di selezione della domanda“.
Con la firma apposta in calce alla domanda il richiedente dichiara sotto la sua responsabilità di trovarsi nelle condizioni oggettive e soggettive in essa indicate e si impegna a produrre, a richiesta, se sia necessario, la idonea documentazione probatoria, anche del possesso dei requisiti, come è previsto nel presente Bando di Concorso.
In particolare, il richiedente dichiara nei modi e per gli effetti di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445, che sussistono a suo favore e dei componenti il nucleo familiare richiedente i requisiti di cui al punto 1 del presente Bando nonché le condizioni attributive di punteggio; su quanto autocertificato potranno essere eseguiti controlli ai sensi dell’art. 71 del DPR citato e in caso di falsità il richiedente incorrerà nelle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo DPR.
Le domande di assegnazione di alloggio relative al presente concorso dovranno essere inoltrate ad ACER REGGIO EMILIA –presso la sede di Via Costituzione 6, 42124 Reggio Emilia, inderogabilmente entro il giorno 07 marzo 2025, con le seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo protocollo@pec.acer.re.it;
- per posta a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo di Acer via Costituzione 6 42124 Reggio Emilia;
- presentate direttamente presso la sede Comunale (previo appuntamento da prenotare al n. 0522/236902).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale pubblicato qui sotto o presso il sito internet https://www.acer.re.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-01-2025, 09:09