Per informazioni sulla modalità di accesso utilizzare i contatti ufficiali.
Municipio
Piazza Alcide Cervi 34 - Praticello di Gattatico (RE)
42043 - Italia
Sede di
Il servizio si occupa della tutela e gestione del territorio, con particolare riferimento all'ambiente, verde ed ai rifiuti. Inoltre si occupa della gestione degli animali da affezione.
L'ufficio Anagrafe è preposto allla registrazione di tutte le persone che hanno stabilito la loro residenza in Italia
L'ufficio si occupa dei servizi legati alle persone anziane.
L'ufficio si occupa delle tematiche relative agli adulti, famiglie e alle persone in stato di povertà.
L'ufficio commercio si occupa della gestione delle pratiche e istanze legate alle attività commerciali
Composizione del Consiglio Comunale per la consigliatura 2024-2029
Si occupa della parte amministrativa relativa alle iniziative e agli eventi culturali.
Si occupa di edilizia privata ed è lo Sportello Unico per l'Edilizia.
L'ufficio di edilizia pubblica si occupa della gestione delle Opere Pubbliche
La Giunta è nominata dal Sindaco. In questa pagina la composizione attuale per il mandato 2024 - 2029
L'ufficio informatico si occupa della gestione dei sistemi informativi dell'ente
L'ufficio manutenzioni si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale
Il messo comunale è incaricato alla notificazione a terzi degli atti dell'amministrazione
L'ufficio protocollo si occupa della ricezione di tutta la corrispondenza in entrata del Municipio, dando evidenza della data di ricezione dei documenti
L'ufficio ragioneria si occupa degli aspetti finanziari dell'ente.
L'ufficio scuola è preposto alla gestione dei rapporti tra scuola dell'infanzia-nido e il cittadino, nonchè a quello che concerne il mondo scolastico di competenza comunale come mensa e trasporto scolastico.
L'ufficio segreteria si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Inoltre, è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio e della Giunta comunale.
Il settore gestisce gli aspetti finanziari e le risorse dell'ente.
Il settore è inserito nel Servizio Sociale dell'Unione val d'Enza.
Il settore si occupadelle tematiche inerenti il territorio comunale.
Il settore gestisce gli aspetti legati ai servizi alla persona e ai servizi generali e di fiscalità locale.
L'ufficio di Stato Civile ha la funzione di acclarare lo status del soggetto attraverso la registrazione amministrativa di tutti gli eventi che lo riguardano
L'ufficio Tributi si occupa di fiscalità locale
Ultimo aggiornamento: 19-08-2023, 09:39